Sabato 15 febbraio, l’Avv. Helga Carlotta Zanotti, Of Counsel di Lexacta Global Legal Advice, ha partecipato ad un evento promosso dalla Fondazione Theras, l’ente filantropico della famiglia Ferrari-Gandolfi, cui fa capo il Gruppo Theras, che si occupa tra l’altro di istruzione e tutela dei diritti fondamentali.
Il suo intervento ha affrontato un tema di grande rilevanza e attualità: il trattamento dei dati personali dei minori nel mondo digitale, con focus sui sistemi di intelligenza artificiale e sui software di ausilio nella verifica, da remoto della posizione dei minori.
L’evento è stato reso possibile anche grazie al sostegno della startup innovativa Mindmash S.R.L., di Growlab S.R.L. e di CDO Emilia-Romagna.