La bozza di Circolare dell’Agenzia delle Entrate in tema di documentazione di Transfer Pricing in pubblica consultazione fino al 12 ottobre 2021

Il Masterfile diventa obbligatorio per tutte le realtà senza più distinzione alcuna fra holding, subholding e controllate.

La documentazione TP dovrà essere firmata elettronicamente dal legale rappresentante della società con marca temporale al fine di conferire data certa: la tardiva apposizione equivale ad assenza della stessa.

In caso di dichiarazione tardiva nei 90 giorni dalla scadenza (sia ex novo che correttiva di quella originaria nei termini) la comunicazione può essere effettuata con tale dichiarazione, con firma elettronica e marca temporale alla data di effettiva presentazione della dichiarazione tardiva.

E’ ammessa la comunicazione tardiva mediante remissione in bonis da rendersi con la prima dichiarazione dei redditi il cui termine di presentazione scade successivamente al termine previsto per effettuare la comunicazione. E richiederà, a quella data, la firma elettronica con marca temporale dei documenti di Transfer Pricing.

 

...More on Lexacta