Il Prof. Avv. Giovanni Barbara, Docente di Diritto Commerciale presso l’Università LUM “Giuseppe Degennaro”, Direttore Scientifico della Rivista Corporate Governance e Senior Partner di Lexacta – Global Legal Advice, è stato tra i relatori del convegno dal titolo: “Modello 231 e Obiettivi ESG per la Sostenibilità sociale: l’importanza di una efficace integrazione”.
L’evento si è tenuto mercoledì 11 giugno 2025, dalle ore 14:30 alle 17:30, presso la sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma.
Il Prof. Avv. Barbara è intervenuto con una relazione dal titolo: “ESG + H: non c’è sostenibilità senza Health, Human e Happiness”, incentrata sugli obblighi previsti dalle recenti direttive europee in materia di rendicontazione di sostenibilità. Il suo intervento ha evidenziato l’importanza di superare un approccio meramente formale al tema ESG, per includere in modo sostanziale anche la dimensione umana, valoriale e relazionale dell’impresa.
L’incontro, promosso dalla Commissione Diritto Penale dell’Economia dell’ODCEC di Roma, è stato accreditato come evento di formazione professionale continua per gli iscritti all’Ordine degli Avvocati di Roma.