Con la Nota n. 293/2021 il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ha fornito delle importanti indicazioni in merito all’obbligo di pubblicazione – da parte degli ETS con ricavi o entrate comunque denominate superiori a 100 mila euro annui – delle informazioni relative ad eventuali emolumenti, compensi o corrispettivi a qualsiasi titolo attribuiti ai componenti degli organi di amministrazione e controllo, ai dirigenti nonché agli associati. La pubblicazione dovrà avvenire annualmente ed essere aggiornata nel proprio sito internet, o in quello della rete associativa cui aderiscono, anche in forma anonima, aggregando i dati tra soggetti appartenenti alla medesima categoria. Dovranno, tuttavia, essere tenuti distinti gli importi dovuti a titolo di “retribuzione” da quelli corrisposti a titolo di “indennità particolare” o di “rimborso spese”.
Prorogato in extremis il termine per il versamento della Rottamazione ter e del Saldo e Stralcio
Con il comunicato stampa n. 36 del Ministero dell’Economia e delle Finanze, diffuso il 27