Continua il nostro impegno concreto per la sostenibilità ambientale. Abbiamo ottenuto il Certificato di Carbon Canceling, grazie a un progetto collaborativo con Upgreene, la piattaforma di Green Social Engagement.
L’obiettivo principale del progetto è stato calcolare l’impronta di carbonio (CFP) delle sedi di Roma e Milano, in modo da misurare con precisione l’impatto delle nostre attività sul cambiamento climatico.
I risultati
Nel corso del 2022, la nostra impronta emissiva totale è stata quantificata in 25 ton CO2eq.
Cosa facciamo nel concreto
In questi anni abbiamo fatto grandi progressi nella riduzione delle emissioni, grazie all’adozione di alcune pratiche aziendali sostenibili.
Nelle nostre sedi non utilizziamo gas naturale e non abbiamo una flotta aziendale di proprietà, il che si traduce in emissioni dirette pari a zero. Inoltre, il 100% delle nostre emissioni indirette proviene dall’uso di energia elettrica importata dalla rete nazionale.
Le emissioni indirette al di fuori delle nostre sedi rappresentano il 50% dell’impronta globale. Di queste, il 42% è dovuto a viaggi e trasferte, mentre l’8% è legato all’approvvigionamento di beni e servizi, in particolare carta e piccole forniture da ufficio.
Questi risultati ci incoraggiano a continuare a fare la nostra parte!