Il 28 gennaio 2025 alle ore 8.15, presso la sede di Monza di Assolombarda, il Professor Fabio Marazzi, International Partner ed esperto in cross-border M&A presso LEXACTA, interverrà al Monza Cafè Post elezioni americane: i possibili scenari e impatti sulle imprese italiane.
Con Donald Trump di nuovo alla guida degli Stati Uniti, molte aziende si interrogano su come cambieranno i rapporti tra USA, Europa e Cina. Sul tavolo ci sono politiche protezionistiche, dazi e altre misure che potrebbero influire significativamente sul commercio internazionale e sulle strategie delle imprese italiane.
Durante l’incontro, il Professor Marazzi approfondirà le principali sfide e opportunità per le aziende italiane che operano o intendono operare negli Stati Uniti. I temi trattati includeranno:
- Gli impatti delle politiche commerciali della nuova presidenza americana.
- L’evoluzione delle relazioni tra Europa, Stati Uniti e Cina.
L’evento è rivolto a imprenditori e collaboratori interessati a comprendere i nuovi scenari economici e a prepararsi a eventuali cambiamenti. Per favorire un confronto diretto e approfondito, i posti sono limitati a 25 partecipanti. Iscrizioni alla pagina dedicata.